Terms and Conditions

Termini e condizioni di Vendita E-Commerce e Privacy Policy

 

 

L’Acquirente Consumatore dichiara espressamente di compiere l’acquisto per fini estranei all’attività commerciale o professionale esercitata.

L’Acquirente Consumatore dichiara espressamente di avere più di 18 anni.

Tutti i consigli ed i contenuti del sito non devono intendersi come pareri professionali ma come mero contenuti divulgativo.

L’Acquirente si impegna a ricevere un ulteriore parere professionale prima di mettere in atto qualsiasi contenuto appreso dal sito. Si impegna altresì a verificare la legalità di qualsiasi atto deciso sulla base dei contenuti del sito prima di compierlo.

 

 

 

Identificazione del Fornitore

 

 

 

I beni oggetto delle presenti condizioni generali sono posti in vendita dalla Rhinocoaching srls con sede in Via Gesualdo Bufalino 12, 00139, RM, iscritta presso la Camera di Commercio di Roma del Registro delle Imprese, partita IVA 14665931003 di seguito indicata come “Fornitore”.

 

 

Art. 1

 

 

 

Definizioni

 

 

 

  • Con l’espressione “contratto di vendita on line”, si intende il contratto di compravendita relativo ai beni mobili materiali del Fornitore, stipulato tra questi e l’Acquirente consumatore nell’ambito di un sistema di vendita a distanza tramite strumenti telematici, organizzato dal

 

 

  • Con l’espressione “Acquirente consumatore” si intende il consumatore persona fisica che compie l’acquisto, di cui al presente contratto, per scopi non riferibili all’attività commerciale o professionale eventualmente svolta. Diverso è l’ “Acquirente impresa”, che compie acquisti per conto dell’attività commerciale o professionale eventualmente

 

 

  • Con l’espressione “Fornitore” si intende il soggetto indicato in epigrafe ovvero il soggetto prestatore dei servizi di

 

 

Art. 2

 

 

 

Oggetto del contratto

 

 

 

  • Con il presente contratto, rispettivamente, il Fornitore vende e l’Acquirente consumatore acquista a distanza tramite strumenti telematici l’abbonamento ad una membership sul sito: https://rhinonation.it/

 

 

 

  • I prodotti di cui al punto precedente sono illustrati nella pagine web: https://rhinonation.it/

 

Art. 3

 

 

 

Modalità di stipulazione del contratto

 

 

 

3.1. Il contratto tra il Fornitore e l’Acquirente consumatore si conclude esclusivamente attraverso la rete Internet mediante l’accesso dell’Acquirente consumatore all’indirizzo https://rhinonation.it/ ove, seguendo le procedure indicate, l’Acquirente consumatore arriverà a formalizzare la proposta per l’acquisto dei beni il contratto per l’acquisto dei beni di cui al punto 2.1 del precedente articolo.

 

 

Art. 4

 

 

 

Conclusione ed efficacia del contratto

 

 

 

  • Il contratto di acquisto si conclude mediante l’esatta compilazione del modulo di richiesta e il consenso all’acquisto manifestato tramite l’adesione inviata on line ovvero con la compilazione del form/modulo allegato al catalogo elettronico on line all’indirizzo https://www.rhinocoaching.it/carrello/ e il successivo invio del form/modulo stesso, sempre previa visualizzazione di una pagina web di riepilogo dell’ordine, stampabile, nella quale sono riportati gli estremi dell’ordinante e dell’ordinazione, il prezzo del bene acquistato, le spese di spedizione e gli eventuali ulteriori oneri accessori, le modalità e i termini di pagamento, l’indirizzo ove il bene verrà consegnato, i tempi della consegna e l’esistenza del diritto di recesso.

 

 

  • Nel momento in cui il Fornitore riceve dall’Acquirente consumatore l’ordinazione provvede all’invio di una e-mail di conferma oppure alla visualizzazione di una pagina web di conferma e riepilogo dell’ordine, stampabile, nella quale siano anche riportati i dati richiamati nel punto precedente.

 

 

 

  • Il contratto non si considera perfezionato ed efficace fra le parti in difetto di quanto indicato al punto precedente.
  • Per poter usufruire della piattaforma l’Abbonamento Paypal deve rimanere attivo. L’Annullamento dell’Abbonamento Paypal risolve il contratto ed esclude automaticamente l’utente dalla piattaforma.

 

 

 

 

Art. 5

 

 

 

Modalità di pagamento e rimborso

 

 

 

Ogni pagamento da parte dell’Acquirente consumatore potrà avvenire unicamente per mezzo di uno dei metodi indicati nell’apposita pagina web dal Fornitore.

 

 

5.2 L’utente, una volta registrato sul sito ed ottenuto accesso ai contenuti esclusivi, non può esercitare il diritto di recesso. Questo anche se, al termine del periodo di prova, non viene annullato l’abbonamento con conseguente pagamento automatico. Con il pagamento e l’inizio dell’abbonamento l’utente si considera in grado di fruire in toto della piattaforma per un periodo extra-prova (Con possibili nuovi contenuti) perdendo così qualsiasi diritto al recesso e al rimborso.

 

 

 

Art. 6

 

 

 

Prezzi

 

 

 

  • Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti e indicati all’interno del sito Internet  sono espressi in euro e costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c.

 

 

  • I prezzi di vendita, di cui al punto precedente, sono comprensivi di IVA e di ogni eventuale altra imposta. I costi di spedizione e gli eventuali oneri accessori (ad es. sdoganamento), se presenti, pur non ricompresi nel prezzo di acquisto, devono essere indicati e calcolati nella procedura di acquisto prima dell’inoltro dell’ordine da parte dell’Acquirente consumatore e altresì contenuti nella pagina web di riepilogo dell’ordine

 

 

Art. 7

 

 

 

Limitazioni di responsabilità

 

 

 

  • Il Fornitore non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o a manutenzioni del sito Web.

 

 

  • Il Fornitore non potrà ritenersi responsabile verso l’Acquirente consumatore, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete Internet al di fuori del controllo proprio o di suoi dipendenti.

 

 

  • Il Fornitore non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dall’Acquirente consumatore a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili, avendo l’Acquirente consumatore diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori.

 

 

  • Il Fornitore non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento e illecito che possa essere fatto da parte di terzi, delle carte di credito, assegni e altri mezzi di pagamento, per il pagamento dei prodotti acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento e in base all’ordinaria.

 

  • Il Fornitore non assume alcuna responsabilità per comportamenti illeciti attuati prendendo spunto dai contenuti del sito. L’Acquirente si impegna a richiedere un parere professionale e legale prima di compiere qualunque atto.

 

 

 

 

 

Art. 8

 

 

 

Responsabilità da difetto, prova del danno e danni risarcibili: gli obblighi del Fornitore

 

 

 

  • Ai sensi degli artt. 114 e ss. del Codice del consumo, il Fornitore è responsabile del danno cagionato da difetti del bene venduto qualora ometta di comunicare al Danneggiato, entro il termine di 3 mesi dalla richiesta, l’identità e il domicilio del produttore o della persona che gli ha fornito il

 

 

  • La suddetta richiesta, da parte del Danneggiato, deve essere fatta per iscritto e deve indicare il prodotto che ha cagionato il danno, il luogo e la data dell’acquisto; deve inoltre contenere l’offerta in visione del prodotto, se ancora

 

 

  • Il Fornitore non potrà essere ritenuto responsabile delle conseguenze derivate da un prodotto difettoso se il difetto è dovuto alla conformità del prodotto, a una norma giuridica imperativa o a un provvedimento vincolante, ovvero se lo stato delle conoscenze scientifiche e tecniche, al momento in cui il produttore ha messo in circolazione il prodotto, non permetteva ancora di considerare il prodotto difettoso.

 

 

  • Nessun risarcimento sarà dovuto qualora il Danneggiato sia stato consapevole del difetto del prodotto e del pericolo che ne derivava e nondimeno vi si sia volontariamente

 

 

  • In ogni caso il Danneggiato dovrà provare il difetto, il danno, e la connessione causale tra difetto e danno.

 

 

  • Il Danneggiato potrà chiedere il risarcimento dei danni cagionati dalla morte o da lesioni personali ovvero dalla distruzione o dal deterioramento di una cosa diversa dal prodotto difettoso, purché di tipo normalmente destinato all’uso o consumo privato e così principalmente utilizzata dal

 

 

 

  • Il danno a cose di cui all’art. 123 del Codice del consumo sarà, tuttavia, risarcibile solo nella misura che ecceda la somma di euro trecentottantasette (€ 387).

 

 

 

 

 

Art. 9

 

Obblighi dell’Acquirente consumatore

 

 

 

  • L’Acquirente consumatore si impegna a pagare il prezzo del bene acquistato nei tempi e modi indicati dal contratto.

 

 

  • L’Acquirente consumatore si impegna, una volta conclusa la procedura d’acquisto on line, a provvedere alla stampa e alla conservazione del presente

 

 

  • Le informazioni contenute in questo contratto sono state, peraltro, già visionate e accettate dall’Acquirente consumatore, che ne dà atto, in quanto questo passaggio viene reso obbligatorio prima della conferma di iscrizione.

 

 

 

Art. 10

 

 

 

Cause di risoluzione

 

. Le obbligazioni di cui al punto 9.1, assunte dall’Acquirente consumatore, nonché la garanzia del buon fine del pagamento che l’Acquirente consumatore effettua con i mezzi di cui al punto 5.1, e altresì l’esatto adempimento degli obblighi assunti dal Fornitore al punto 6, hanno carattere essenziale, cosicché, per patto espresso, l’inadempimento di una soltanto di dette obbligazioni, ove non determinata da caso fortuito o forza maggiore, comporterà la risoluzione di diritto del contratto ex art. 1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale.

 

 

 

 

Art. 11

 

 

 

Tutela della riservatezza e trattamento dei dati dell’Acquirente consumatore

 

 

 

  • Il Fornitore tutela la privacy dei propri clienti e garantisce che il trattamento dei dati è conforme a quanto previsto dalla normativa sulla privacy di cui al d.lgs. 30 giugno 2003, n. 196 *

 

 

  • I dati personali anagrafici e fiscali acquisiti direttamente e/o tramite terzi dal Fornitore Pisani Srl, titolare del trattamento, vengono raccolti e trattati in forma cartacea, informatica, telematica, in relazione alle modalità di trattamento con la finalità di registrare l’ordine e attivare nei suoi confronti le procedure per l’esecuzione del presente contratto e le relative necessarie comunicazioni, oltre all’adempimento degli eventuali obblighi di legge, nonché per consentire un’efficace gestione dei rapporti commerciali nella misura necessaria per espletare al meglio il servizio richiesto (art. 24, comma 1, lett. b, d.lgs. 196/2003) **

 

 

  • Il Fornitore si obbliga a trattare con riservatezza i dati e le informazioni trasmessi dall’Acquirente consumatore e di non rivelarli a persone non autorizzate, né a usarli per scopi diversi da quelli per i quali sono stati raccolti o a trasmetterli a terze parti. Tali dati potranno essere esibiti soltanto su richiesta dell’Autorità giudiziaria ovvero di altre autorità per legge

 

 

  • I dati personali saranno comunicati, previa sottoscrizione di un impegno di riservatezza dei dati stessi, solo a soggetti delegati all’espletamento delle attività necessarie per l’esecuzione del contratto stipulato e comunicati esclusivamente nell’ambito di tale finalità.

 

  • L’Acquirente consumatore gode dei diritti di cui all’art. 7 del d.lgs. 196/2003, e cioè del diritto di ottenere:

 

 

  1. l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;

 

 

 

  1. la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;

 

 

  1. l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato. L’interessato ha inoltre il diritto di opporsi, in tutto o in parte: i) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; ii) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione

 

 

  • La comunicazione dei propri dati personali da parte dell’Acquirente consumatore è condizione necessaria per la corretta e tempestiva esecuzione del presente contratto. In difetto, non potrà essere dato corso alla domanda dell’Acquirente consumatore

 

 

  • In ogni caso, i dati acquisiti saranno conservati per un periodo di tempo non superiore a quello necessario agli scopi per i quali sono stati raccolti o successivamente trattati. La loro rimozione avverrà comunque in maniera

 

 

  • Titolare della raccolta e del trattamento dei dati personali è il Fornitore, al quale l’Acquirente consumatore potrà indirizzare, presso la sede aziendale, ogni richiesta ***

 

 

  • Tutto quanto dovesse pervenire all’indirizzo di posta (anche elettronica) del Centro (richieste, suggerimenti, idee, informazioni, materiali ecc.) non sarà considerato informazione o dato di natura confidenziale, non dovrà violare diritti altrui e dovrà contenere informazioni valide, non lesive di diritti altrui e veritiere, in ogni caso non potrà essere attribuita al Centro responsabilità alcuna sul contenuto dei messaggi

 

 

 

 

 

Art. 12

 

 

 

Modalità di archiviazione del contratto

 

 

 

16.1. Ai sensi dell’art. 12 del d.lgs. 70/2003, il Fornitore informa l’Acquirente consumatore che ogni ordine inviato viene conservato in forma digitale/cartacea sul server/presso la sede del Fornitore stesso secondo criteri di riservatezza e sicurezza.

 

 

 

 

Art. 13

 

 

Comunicazioni e reclami

 

 

 

16.1. Le comunicazioni scritte dirette al Fornitore e gli eventuali reclami saranno ritenuti validi unicamente ove inviati tramite e-mail al seguente indirizzo: info@rhinocoaching.it. L’Acquirente consumatore indica nel modulo di registrazione la propria residenza o domicilio, il numero telefonico o l’indirizzo di posta elettronica al quale desidera siano inviate le comunicazioni del Fornitore.

 

 

 

Art. 14

 

 

 

Composizione delle controversie

 

 

 

  • Tutte le controversie nascenti dal presente contratto verranno deferite alla Camera di Commercio di Roma e risolte secondo il Regolamento di conciliazione dalla stessa

 

  • Qualora le Parti intendano adire l’Autorità giudiziaria ordinaria, il Foro competente è quello del luogo di residenza o di domicilio elettivo del Consumatore, inderogabile ai sensi dell’art. 33, comma 2, lett. u) del d.lgs. 206/2005.

 

 

 

 

Art. 15

 

 

 

Legge applicabile e rinvio

 

 

 

  • Il presente contratto è regolato dalla legge

 

 

 

  • Per quanto qui non espressamente disposto, valgono le norme di legge applicabili ai rapporti e alle fattispecie previste nel presente contratto, e in particolar modo l’art. 5 della Convenzione di Roma del 1980.

 

 

  • Ai sensi dell’art. 60 del d.lgs. 206/2005, viene qui espressamente richiamata la disciplina contenuta nella Parte III, Titolo III, Capo I del d.lgs. 206/2005.

 

 

 

 

Art. 16

 

 

 

Clausola finale

 

 

 

Il presente contratto abroga e sostituisce ogni accordo, intesa, negoziazione, scritto od orale, intervenuto in precedenza tra le Parti e concernente l’oggetto di questo contratto.

 

 

 

 

ACCETTO LE CONDIZIONI SOPRA INDICATE

 

 

 

*Prescrizioni del Garante della privacy – art. 154, 1 c) del d.lgs. 196/2003 – Semplificazioni di taluni adempimenti in ambito pubblico e privato rispetto a trattamenti per finalità amministrative e contabili del 19 giugno 2008, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale 1° luglio 2008, n. 152.

**Provvedimento generale del Garante per la protezione dei dati personali Guida pratica di misure di semplificazione per le piccole e medie imprese del 24 maggio 2007, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale 21 giugno 2007, n. 142.

*** “Salvo che non sia stato nominato dall’Impresa un responsabile nella persona del sig.                     ”.

Terms and Conditions

© Copyright Rhinocoaching srl, Tutti i Diritti Riservati | P.iva 14665931003 | Site & Security a cura di Massimiliano Longo